La nuova farina del Molino Caputo si chiama ‘Nuvola’

0
302
NUOVA FARINA CAPUTO NUVOLA

La farina Nuvola del Molino Caputo, è una nuova farina tipo 0 che permette impasti ad alta idratazione, molto diveribili e che conferisce alla pizza un cornicione ricco d’aria tipico della pizza tonda del tipo napoletano.

Caputo_Nuvola_Super_sacco_panificando.it

Farina priva di facilitatori e additivi, pura, non si tratta di un semilavorato ma di una materia prima di solo grano tenero. Attraverso tecniche di lavorazione studiate appositamente per assicurare massima versatilità con le diverse tecniche d’impasto questa nuova farina è adatta sia all’utilizzo diretto che indiretto con polish e biga.

Il vero segreto di questo nuovo prodotto del Mulino Caputo è la selezione delle varietà, la qualità della selezione dei grani e la lavorazione della materia prima così da garantire resistenza a tempi lunghi di maturazione e resistenza agli shock termici imposti dall’utilizzo della cella frigo.

Pizza_Caputo_Nuvola_Metro_Panificando.it

La nuova farina sarà disponibile in due qualità, ‘Nuvola‘ (W270/290) e ‘Nuvola Special‘ (W320/340), la prima più debole e mirata per impasti diretti a temperatura ambiente, la seconda per impasti indiretti o comunque per maturazioni più lunghe anche con la tecnica del frigo.

Le nuova Farina Caputo Nuvola e Nuvola Super sono già in vendita presso i distributori autorizzati e in particolare su tutta la rete nazionale dei magazzini METRO.

Scheda tecnica farina ‘Nuvola

Scheda tecnica farina ‘Nuvola Super

Scheda-Caputo_Nuvola_Super

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here